Skip to main content

Google e Facebook, guerra tra titani per WhatsApp

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

MONEY & TECH
Lotta tra titani Lo scontro Google-Facebook è già costata ai due colossi accordi per 50 miliardi di dollari (Financial Times). Ultima battaglia, persa da Mountain View, quella per Whatsapp, per cui BigG aveva già offerto 10 miliardi (The Verge). Ma con questa acquisizione Zuckerberg ha rinunciato a Snapchat (TechCrunch). C’è il rischio di una bolla tecnologica? (Telegraph)

Banche 2.0 La spagnola BBVA ha acquisito Simple, società di online banking (con una valutazione 28 volte maggiore di Whatsapp, Quartz), per 117 milioni di dollari, diventando la seconda maggiore banca iberica (The Verge).

Bugie 2.0 Un team di ricercatori europei sta mettendo a punto un sistema per bloccare le false notizie che circolano sui social network (Figaro).

MEDIA
Censura 
La mancata uscita de L’Ora della Calabria diventa un caso: l’editore aveva fatto pressioni perché non venisse pubblicata la notizia dell’inchiesta giudiziaria che riguarda il figlio del senatore alfaniano Tonino Gentile (Prima Comunicazione).

Grandi firme 
*Conversazione con de Bortoli: il direttore del Corriere della Sera lamenta di avere troppi azionisti e nessun editore (Il Foglio);
*Tramballi lascia: commovente addio dello storico inviato speciale, mandato in pensione dalSole 24 Ore.

Carta, remember? Gli editori inglesi puntano sugli indipendenti e scoprono che c’è vita oltre l’iPad (Il Foglio).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter