C’è chi si è concentrato sulla mise delle ministre. C’è chi ha maramaldeggiato sui neofiti. E chi lo ha sbeffeggiato per le presunte novità.
Il governo Renzi che oggi ha prestato giuramento al Quirinale è stato analizzato con i cinguettii spesso beffardi di analisti, editorialisti e giornalisti.
Ecco una selezione dei 10 tweet più calzanti scelti dalla redazione Formiche.net compreso un istituzionale Enrico Letta prima di stringere in maniera gelida, anzi raggelante, la mano del suo successore Matteo Renzi.
Se fallisce anche questo, il prossimo governo lo fanno di ventenni?
— Antonio Polito (@antoniopolito1) 22 Febbraio 2014
I ministri di #governorenzi non dissimulano una felicità incontenibile che è tutta e solo personale. Mediocri in preda a mediocri ambizioni
— Giorgio Meletti (@giorgiomeletti) 22 Febbraio 2014
l'inesperienza non sia improvvisazione. Il discrimine è sottile: si può essere inesperti, non ci si può permettere di essere improvvisati.
— Enrico Veronese (@enver) 22 Febbraio 2014
Detesto i pezzi sulle mise delle ministre,ma santo cielo,un minimo senso del dress code x giurare al Quirinale è troppo? #Mogherini #Boschi
— Costanza R.d'O. (@CostanzaRdO) 22 Febbraio 2014
Chigi,passaggio di consegne,l'ultimo di 300 giorni tutti difficili, #ladedicaèperGiangrande. Un abbraccio fortissimo a lui e a sua figlia.
— Enrico Letta (@EnricoLetta) 22 Febbraio 2014
Governo. Speriamo in bene, l'immagine non po' far tutto, ma Padoan ottima scelta, competente, affidabile, e conosce il mondo…
— Mario Calvo-Platero (@MarioPlatero) 22 Febbraio 2014
Duro monito del ministro Coop e della ministra Confindustria: "no a un'assurda legge sul conflitto di interessi"
— Pierluigi Battista (@PierluigiBattis) 22 Febbraio 2014
Dall'Ariston a Palazzo Chigi, stessa impressione di gente imbucata.
— Filippo Facci (@FilippoFacci1) 22 Febbraio 2014
matrix5 il capolavoro di Casini: lui va all'opposizione, nel centrodestra, e il suo ministro Galletti entra nel governo di centrosinistra
— Luca Telese (@lucatelese) 22 Febbraio 2014
Matteo Renzi aveva promesso un #governorenzi, invece ha appena fabbricato un Letta-bis, cioè un Napolitano-ter
— Marco Travaglio (@marcotravaglio) 21 Febbraio 2014