Skip to main content

L’economia in bilico tra Giappone, America e Germania. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Giappone Nel quarto trimestre del 2014 il Pil è cresciuto dello 0,3%, meno delle attese, rispetto al periodo precedente, portando la crescita dell’anno all’1,6% (Reuters). Il Giappone non impressiona, nota la Cnn.
Agenda Oggi a Bruxelles riprendono i negoziati per il patto sullo scambio commerciale tra Stati Uniti e Europa (Nyt). Mercoledì la Fed renderà pubbliche le minute della riunione di gennaio in cui ha deciso di proseguire il taglio dello stimolo. Si guarda ancora all’inflazione, mentre Padoan (Ocse), avverte la Germania: deve accettare un’inflazione più alta (Telegraph).
G20 Il prossimo weekend a Sidney i venti banchieri centrali e i ministri delle Finanze (per l’Italia chi ci va?), pronti a discutere del completamento delle riforme finanziarie (Sidney Morning Herald). Un G20 a trazione australiana (Il Foglio).
Listino In settimana arrivano le trimestrali di Coca Cola, Walmart e Groupon (Marketwatch).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter