Skip to main content

Legge omicida in arrivo in Belgio

Giovedì 13 febbraio il parlamento belga è chiamato alla votazione definitiva sul disegno di legge che introduce l’eutanasia infantile. L’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa ha redatto una Dichiarazione scritta in opposizione a questa legge, dando voce a numerosi appelli apparsi sui giornali belgi nelle ultime settimane. Inoltre, nella serata di giovedì 6 febbraio, oltre mille persone si sono radunate a Bruxelles per una veglia di preghiera contro questo provvedimento.

Proprio nelle stesse settimane in cui compaiono ulteriori dubbi e perplessità sulla stessa eutanasia per gli adulti, il parlamento belga sembra voler approvare una legge che estende il suicidio assistito ai bambini.

La Fondazione “Novae Terrae” si sta impegnando per invitare il maggior numero possibile di deputati a firmare la Dichiarazione scritta al Consiglio d’Europa, ma chiediamo anche a tutti a firmare e diffondere questa petizione di CitizenGO (http://www.citizengo.org/it/923-no-alleutanasia-intantile-europa), che chiede alle autorità belghe di non proseguire in questa iniziativa.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter