La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
ORIZZONTE RIPRESA
Oscillazione globale Così titola l’Economist predicendo un 2014 turbolento per i mercati, che dall’inizio di gennaio hanno già perso 3 trillioni di dollari.
Tassi fermi La Bce non ha modificato i tassi di interesse dell’area euro, che restano al minimo storico dello 0,25 per cento (Sole 24 Ore). Draghi sceglie di attendere i dati di marzo su crescita e inflazione per avere un quadro più completo della situazione europea (Bloomberg), ma resta l’allerta per il rischio deflazione (Financial Times).
Capitalismo di Stato? Il Wall Street Journal spiega perché è improbabile che la privatizzazione di Poste Italiane porti a una vera liberalizzazione del settore.
Insider trading L’ex manager di SAC Mathew Martoma colpevole di uno dei maggiori casi di insider trading nei confronti di due aziende farmaceutiche che avrebbero aiutato la compagnia ad evitare perdite per 276 milioni di dollari (Financial Times).