Skip to main content

A Sochi non si gioca soltanto

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

FEBBRE OLIMPICA La torcia è arrivata a Sochi dopo un viaggio di 122 giorni durante il quale ha toccato il fondo del lago più profondo del mondo (il Bajkal in Siberia), la cima più alta d’Europa (il Monte Elbrus nel Caucaso) ed è arrivata persino nello spazio (Guardian).

Tutto pronto? Allo stadio Fischt si fanno le prove per la cerimonia di apertura di domani (Repubblica) e il comitato organizzatore lavora per mantenere le piste in perfette condizioni nonostante gli scherzi del clima (Los Angeles Times), ma dopo i primi report dei giornalisti (New York Times) sembra che Sochi sia tutt’altro che pronta all’evento (Cnn).

Minaccia terrorismo Gli Usa sollevano anche il problema sicurezza: possibili attentati da parte di fondamentalisti musulmani (Cnn): il dentifricio potrebbe contenere sostanze esplosive (Bbc). Per non parlare della sorveglianza delle spie russe… (Abc).

Boicottare o non boicottare Alla cerimonia di apertura non ci saranno Barack Obama, David Cameron e Angela Merkel, mentre il premier Letta ha deciso di essere presente (), insieme con il presidente cinese Xi Jinping, il primo ministro turco Recep Tayyip Erdoğan e il segretario dell’Onu Ban Ki-moon (Guardian).

*La geopolitica dei Giochi (RealClearWorld);
*Letta mandi un sottosegretario omosessuale a Sochi per difendere i diritti dei gay (Wired);
*Anche gli atleti si schierano contro le leggi russe anti-LGBT (Buzz Feed);
*Pronte a protestare anche le Pussy Riot (New York Times).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter