Skip to main content

Thailandia, Danimarca e Siria. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

THAILANDIA AL VOTO Domani il Paese è chiamato alle urne, con l’opposizione sempre decisa a bloccarlo e i timori di nuovi scontri (Reuters). Anche ieri i manifestanti sono scesi in piazza a Bangkok sfidando le autorità (Cnn). Il primo ministro Yingluck Shinawatra che le elezioni devono precedere nonostante l’escalation della violenza degli ultimi mesi (Cbc).
Focus La continuazione delle proteste potrebbe danneggiare l’economia thailandese (Nytimes).

Danimarca nel caos L’opposizione ha provocato una tempesta politica riguardo al progetto di vendere parte di una società energetica statale a Goldman Sachs. La petizione online ha già raccolto 200 mila firme (Bbc).

Siria Una seconda sessione di negoziati tra il regime e l’opposizione siriana dovrebbe riprendere il 10 febbraio, ha affermato ieri il mediatore internazionale Brahimi. Damasco deve dare conferma (Le Monde).

Immigrazione Usa Obama accetterà i termini del piano di riforma proposta dai repubblicanisì alla regolarizzazione, no al percorso speciale verso la cittadinanza. Obama fiducioso: si farà quest’anno (PoliticoAmerica24).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter