Skip to main content

Tutte le formule di Draghi per la crisi. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

EURO-RIPRESA?La produzione industriale nell’Eurozona che si è rivelata decisamente peggiore delle attese: a dicembre infatti c’è stata una flessione dello 0,7 per cento (Ft,Europa.eu).

Gran Bretagna Il Pil dovrebbe crescere del 2,6 per cento quest’anno ma la Banca centrale avverte che la previsione si basa in modo eccessivo sulla spesa dei consumatori (Wsj).

Oltre l’Eurozona Anche i mercati emergenti, scrive il New York Times, sono in un limbo delicato (Nyt).

INNOVARE Nella classifica delle 100 aziende più innovative al mondo trionfa Google mentre Apple è soltanto quattordicesima (Fastacompany)

MERCATI “Tassi dei BoT mai così bassi è Piazza Affari sale dell’1,3 per cento” titola in apertura il Sole.

Draghi Il presidente della Bce dice che “bisogna rompere il circolo vizioso tra banche e debito” e spinge sul fondo per salvare gli istituti: “Troppi 10 anni e serve paracadute pubblico” (Sole). L’Eurotower starebbe anche pensando di portare i “tassi overnight” in negativo (Wsj).

Bad Bank? Vantaggi e difficoltà di una soluzione sistemica per le sofferenze bancarie nell’analisi di Mario Seminerio (Formiche).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter