La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
SIRIA Dopo i pochi passi avanti compiuti a Ginevra, Damasco incolpa gli Stati Uniti per il clima teso (Ap), e Kerry rispedisce al mittente l’accusa (Wsj). Ma c’è ancora una ragionevole speranza, dice il Guardian.
Ucraina Entra in vigore l’amnistia per i manifestanti (Bbc) e l’opposizione termina l’occupazione del municipio di Kiev (Reuters).
Israele>Palestina Il leader palestinese Abu Mazen, parlando ieri a un gruppo di studenti israeliani a Ramallah, ha risposto indirettamente a Netanyahu, dicendo che che non c’è alcuna intenzione di inondare il Paese di rifugiati: mossa dialogante (Reuters).
Egitto L’ex presidente Morsi è stato accusato della “più grande cospirazione del Paese” nel processo che lo vede imputato (Al Jazeera). Un’esplosione al Sinai ha ucciso tre turisti sudcoreani (Ap).
Venezuela Maduro ha annunciato l’espulsione dal Paese di tre ufficiali americani (Nyt).
Sudafrica Dodici minatori illegali sono stati recuperati da un pozzo vicino a Johannesburg, altri rimangono sotto terra (Reuters).
Nigeria Sospetti attivisti islamisti hanno ucciso almeno 90 persone in un raid in un villaggio del Nord Est del Paese, secondo alcuni testimoni (Reuters).
Nord Corea Oggi l’Onu pubblica un report sui crimini contro i diritti umani, chiederà l’intervento alla corte internazionale (Bbc).
In volo Un aereo in volo da Addis Abeba a Roma è atterrato a Ginevra, forse dirottato (Bbc).
Clima Kerry attacca dall’Indonesia chi nega il cambiamento climatico, e li paragona a a quelli che pensano la terra sia piatta (Ap).
Francia Mentre Sarkozy medita silenziosamente il ritorno in politica può contare su un grande alleato: la moglie Carla Bruni, scrive Reuters.
Una rete europea Merkel continua a tessere per tenere in casa i dati (Nyt). Le condizioni per un internet europeo, scrive De Martin (La Stampa). Snowden è tra i candidati per diventare rettore dell’Università di Glasgow (Herald Scotland).