Abercrombie & Fitch vira verso il fast fashion. Il marchio della renna, che non sta attraversando un buon momento, per superare l’empasse ha deciso di usare le stesse armi del suo killer numero, la ‘moda veloce’.
Il gruppo statunitense, dopo una lunga serie di risultati al di sotto delle stime degli analisti, sceglie Hollister per mettere in atto l’ennesima strategia di ripresa. Secondo quanto riportato da FashionUnited.com, infatti, A&F abbasserà ulteriormente i prezzi del marchio che si ispira al mondo dei surfisti californiani, che erano già inferiori rispetto alle etichette del brand principale.
Hollister, dunque, dovrebbe rilanciarsi come un vero e proprio rivenditore ‘veloce’, per competere con il successo riscosso nel pubblico giovane da H&M e Zara.
Si tratterebbe, inoltre, di creare una più ampia varietà di stili, differenziando ulteriormente l’etichetta dalla capogruppo, nonché di apportare modifiche importanti alla catena di fornitura, per sostenere il nuovo modello di business. Per fare questo, Hollister, come riferisce il Wall Street Journal, starebbe affilando le armi e sarebbe alla ricerca di un nuovo presidente, con precedente esperienza alla guida di un marchio di fast fashion.