Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Alberto Bagnai analizza la vittoria di Marine Le Pen in Francia

È un male che la Le Pen abbia stravinto, e stia per stravincere di nuovo?

Io, da persona di sinistra, mi ostino a pensare che avrei preferito un altro esito: avrei preferito che la battaglia a favore del lavoro, contro la deflazione, la facesse la sinistra.

Ma se questo non è possibile, non so voi come la pensiate, ma io la penso come ho scritto: questa battaglia non basta combatterla, bisogna vincerla, e anche in fretta.

La soluzione greca è alle porte: visto Perotti come è “laico” coi salari altrui? Ah, voi non pensavate che si sarebbe parlato di tagli dei salari in Italia, vero?

Ma io ve lo avevo detto, migliaia di volte, in questo blog. Ricordatevi: le Europee sono un referendum, e danno un segnale. L’unico segnale che a Bruxelles temono è Marine oltre al 30%, e c’è già.

Quindi, se deciderete di votare, approfittate delle due opportunità che le europee vi danno: votare la persona – perché potete farlo – e dare un segnale a Bruxelles.

Le politiche sono un’altra cosa, sono un altro discorso, che dovremo fare presto, e che richiede evidentemente un’altra logica: un conto è scegliere chi ti metti in casa, un contro scegliere che segnale vuoi dare a Bruxelles.

Il post completo si può leggere sul blog di Alberto Bagnai

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter