Skip to main content

Alitalia, Qantas e Yves Rocher. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Economia Usa Brusca revisione al ribasso del Pil Usa del quarto trimestre, salito negli ultimi tre mesi del 2013 a un tasso annuo del 2,4% (gli analisti avevano previsto un 2,6%). Ma qualche piccolo segnale suggerisce che la parte più acuta del rallentamento potrebbe essere terminata (Reuters). La Fed ha annunciato che continuerà a sostenere la riduzione dell’acquisto di bond (Reuters).

Alitalia Via libera di Lupi a Etihad-Alitalia: vertice ieri a Fiumicino tra il ministro dei Trasporti e James Hogan, ad della compagnia del Golfo. Montezemolo verso la presidenza.

Caccia all’oro, “sostenibile” Il fondo sovrano norvegese, il più grande investitore azionario al mondo, ha tagliato i suoi investimenti in cercatori d’oro e di carbone e rivedrà l’intero settore minerario: “Stiamo concentrando i nostri investimenti sulle aziende che continuano questa attività in modo più sostenibile” (Reuters).

Competizioni aeree Perché Qantas Airlines sta perdendo nei cieli asiatici? La compagnia ha annunciato un taglio di 5000 dipendenti nel piano di riduzione dei costi da 1,8 miliardi di dollari in tre anni (Quartz).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter