Skip to main content

Che cosa succede in Usa e Cina. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE
La ripresa lenta in America Dopo il grande freddo, gli investitori attendono i dati di marzo per capire se davvero l’economia americana può accelerare (Marketwatch).
Comprino, signori! Gli inaspettati costi bassi dei prestiti aiutano gli stati dell’Eurozona nelle emissioni di debito. Il Portogallo ha già completato la metà del suo obiettivo per il 2014 (Ft).
La Cina rallenta Nel primo trimestre del 2014 l’indice Hsbc sulla manifattura registra un’altra flessione, marzo il mese più negativo da otto mesi (Reuters).
Cieli emirati Etihad sale nell’azionariato (dal 30 al 49,9%) della low cost tedesca Air Berlin, mentre è nella fase finale della due diligence per il controllo di Alitalia (Ft).
Disputa sottomarina La Svezia annulla i contratti con i tedeschi di Thyssenkrup per la fornitura di sottomarini. Tutta l’industria (militare) è paese (Wsj).
Gli amici cinesi Washington guardava con diffidenza Huawei, ma intanto costruiva una rete per spiare l’avversario (Nyt).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter