Skip to main content

Cina, Poste e Alitalia. La rassegna economica

cina

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Cina alle armi Pechino non ha alcuna intenzione di diminuire la sua crescente affermazione in Asia, specialmente in acque contese, e annuncia che la spesa militare aumenterà del 12,2 per cento: una spesa di 95,9 miliardi di euro nel 2014 (Internazionale).

Obama guarda il cielo Al centro della proposta di bilancio annuale di Obama c’è il cambiamento climatico (Mashable).

Africa Le due missioni del Pentagono: contenere la diffusione della militanza islamista, senza dover impegnare troppi soldati o denaro nella regione (Nytimes).

Scandalo manipolazione cambi Bank of England sospende un membro dello staff nell’ambito dell’indagine sulla manipolazione dei mercati valutari. La banca centrale ha detto di aver finora esaminato 15mila email, 21mila messaggi scambiati tramite chat-room e oltre 40 ore di conversazioni telefoniche (Ft).

Poste Via libera alla privatizzazione (fino al 40%) dalla Commissione Lavori pubblici del Senato (Rep).

Alitalia Lupi: “Finora nessuna risorsa pubblica per la trattativa con Etihad”. Ma lo Stato potrebbe arrivare a sborsare una cifra vicina ai 210 milioni (Il Fatto Quotidiano).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter