Skip to main content

Ecco l’agenda aggiornata di Renzi su tasse e lavoro

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

COMPITI A CASA? NO, GRAZIE “Sappiamo cosa fare”. Così il premier Matteo Renzi ha commentato i rilievi della Commissione europea sui conti dell’Italia: “Non dobbiamo dare rassicurazioni a nessuno”. Per il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, il monito europeo “è severo, ma è d’accordo con quello che pensiamo noi”.
* Saccomanni al Corriere: “Hanno avuto paura dei nostri conti. Mai raccontato bugie”.
* Riforme in tre mesi o non le faremo più, avverte Stefano Menichini (Europa).
Follie “Renzi è un piccolo porcellin”, l’inno renziano di Giuliano Ferrara (Foglio).

Qui Renzi A colloquio con Federico Geremicca sulla Stampa, il premier definisce “ridicolo chi mi attacca”, difende i sottosegretari indagati e garantisce sui tempi della legge elettorale. Poi la frecciata a Grillo: “Visto? Non sono uno che sta chiuso nel Palazzo”.

Le prossime mosse Mercoledì in Cdm il Jobs Act e il rimborso alle imprese dei debiti della Pubblica amministrazione.

LEGGE ELETTORALE Con 278 voti contrari e 236 favorevoli la Camera boccia gli emendamenti all’Italicum che prevedevano le preferenze e l’alternanza di genere per i candidati da eleggere. Sconfessata la linea della presidente Boldrini (Corriere).

Qui M5s Beppe Grillo decide per cinque nuove espulsioni dal gruppo in Senato. Per alcuni esponenti del MoVimento si tratta di “autodistruzione”. Ironie dagli avversari politici: “Alla fine resteranno solo Grillo e Casaleggio” (Fatto).

Qui Piemonte Il Tar a Cota: indire nuove elezioni regionali entro 7 giorni o sarà un commissario a farlo (Sole).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter