Skip to main content

Tutti i favoriti nella Francia che va al voto

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

FRANCIA AL VOTO Quasi 45 milioni di francesi sono chiamati alle urne per scegliere il loro prossimo sindaco (come funzionano le elezioni municipali su Le Figaro e la mappa interattiva su Le Monde). Tra le città “calde” ci sono Parigi, Lione e Marsiglia, per la conquista delle quali è scontro aperto tra Hollande (questo è il primo vero test per i socialisti, in attesa delle europee del 25 maggio, spiega Les Echos), l’ex presidente Nicolas Sarkozy (che è tornato sotto i riflettori con una lunga intervista a Le Figaro) e l’estrema destra del Front National di Marine Le Pen, che potrebbe addirittura aggiudicarsi il governo di alcune città (La Stampa). A pesare sul risultato sarà anche l’astensionismo (Le Monde).

Parigi Inedita sfida tra due donne: l’algida candidata della destra Nathalie Kosciusko-Morizet e la socialista di sangue andaluso, Anne Hidalgo, favorita nei sondaggi. Ma la droite vince su Twitter (L’Express).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter