Skip to main content

Il voto in Francia e Turchia. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

FRANCIA AL VOTO Domani il ballottaggio. Le Monde spiega come il Front National di Marine Le Pen sia riuscito a passare dalle preferenze nazionali a quelle comunali. La leader, intervistata da Repubblica, spiega che il suo partito non è “né fascista né di sinistra, ma il terzo polo”.

Urne turche Il reportage da Istanbul di Marta Ottaviani: “Ragazze con il velo e minigonne, le due Istanbul divise da Erdogan” (La Stampa). L’appello degli scrittori Pamuk, Shafak e Magden in prima pagina su Repubblica: “Restituiteci la parola”

MH370 Il punto sulle ricerche dell’aereo precipitato nell’Oceano Indiano con 239 persone a bordo (Il Post).

Caso marò Accolto il ricorso italiano alla Corte Suprema per evitare l’applicazione della legge sull’anti-terrorismo. L’udienza è aggiornata tra quattro settimane. Intanto il governo chiede l’immediato ritorno a casa dei due fucilieri della Marina (ANSA).

Breaking news Una scossa di terremoto di magnitudo 5,1 ha colpito Los Angeles alle ore 5,11 italiane, le 21,11 in California (Los Angeles Times).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter