Skip to main content

Intesa Usa-Ue a colpi di fracking

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

“VE LO DO IO IL GAS”: IL PATTO ATLANTICO SULL’ENERGIA Nella giornata dedicata alle pressioni della diplomazia internazionale per fermare la crisi ucraina, il segnale di portata storica si gioca sul terreno energetico. A fronte delle conseguenze che la rottura dell’asse Russia-Europa potrebbe avere sui partner Ue, gli Stati Uniti annunciano l’autorizzazione all’export di gas in Europa. La conclusione di un nuovo patto commerciale transatlantico, ora in fase di negoziazione, renderebbe più facile per Washington autorizzare nuove esportazioni (ReutersAp).
Il sogno (?) dell’indipendenza energetica Il presidente americano, da Bruxelles, avverte l’Europa: “Necessaria una maggiore indipendenza, diversificando le fonti. L’Europa deve aumentare la propria attività di fracking” (Guardian). Per Cameron l’adozione di tecnologie come il fracking dovrebbero essere in cima all’agenda europea (Reuters).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter