Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La legge è uguale per tutti, anche per Dolce e Gabbana!

La richiesta di assoluzione che il sostituto pg di Milano, Gaetano Santamaria ha avanzato, è impraticabile. Il tribunale non deve accogliere una simile richiesta, per di più giustificata con una serie di banalità.

Chi sbaglia deve pagare, questo vale per Silvio Berlusconi così come per i famosi D&G, per l’agricoltore e per il commerciante, per l’operaio e per il manager. Chi sbaglia deve pagare perché, sempre con ovvietà, la legge è uguale per tutti

L’esempio più alto ci viene dalla Germania, ancora, dove Uli Hoeness non ha nemmeno affrontato l’appello, ma ha accettato la condanna per evasione fiscale. Non c’è alcuna giustificazione che possa consentire l’assoluzione per un fatto grave come la frode fiscale, un furto ai danni della collettività.

Se passa la posizione di Santamaria, si apre un gravissimo precedente per tante altre situazioni simili. Inoltre, ancora una volta, sembra che in Italia basti una pacca sulle spalle per punire chi commette errori anche gravi.

Quindi, un secco no a questa logica e un secco no a chi vorrebbe che ci fossero cittadini di serie A e cittadini di serie B.

Lo ripetiamo? Chi sbaglia paga.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter