Skip to main content

L’Aia, che cosa divide Usa e Germania sulla Crimea

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL MONDO DOPO LA CRIMEA I leader mondiali si trovano oggi a L’Aia per cercare una soluzione alla crisi ucraina che in poche settimane ha riaperto il conflitto tra Russia e Occidente e segnato il ritorno di Mosca quale avversario prescelto. In agenda ilsummit nucleare (senza Vladimir Putin) e a margine, il primo G7 senza la Russia (Ap).

It’s complicated Il presidente americano Barack Obama chiederà ai partner europeiunità d’intenti per intensificare le sanzioni contro Mosca, mentre oggi il Senato americano approva l’aiuto da un miliardo a Kiev. Ma Merkel e compagni aspettano ancora risposte sullo spionaggio e hanno forti interessi a tenere aperto il dialogo commerciale con la Russia. L’Italia sostiene la linea diplomatica. È un altro “reset” per Obama in Europa, scrive Politico.

Air Force Europe Obama inizia dall’Olanda la settimana, giovedì sarà a Roma per vedere il Papa e Matteo Renzi, e poi via in Arabia Saudita (Al Arabiya).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter