Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Mauro ci ha sfanculato…Mauro, chi?

 

“L’uomo è il suo stile” – Jacques Lacan

“Vorrei mandare a fare in culo chi critica l’Europa”. Mario Mauro, mi sembra. Mi sembra l’ex vicepresidente del parlamento europeo, quello che stava appresso al didietro di Berlusconi, ai tempi suo mallevadore, tanto che la triste maschera foggiana (“Fuggi da Foggia, non per Foggia, ma per i foggiani”, ah la saggezza popolare del Sud, tra l’altro…) era un campione, allora, di “marron tongue”, poi ovviamente finito a saltare il fossato fino a Monti – chi? – e oggi al gradevole percorso sfanculatorio-con-chiedo-scusa-vorrei-argomentare-perché: Mauro, chi?

Commento

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Scusate, non riesco più a trovare Mauro, sono finito sul sito de “La Grande Bellezza”, che mi ha sfanculato in sorrentinese perché “qui ‘sto Mauro non c’è…ma chi è non è mica parente di Jep Gambardella? No, Madò, non può essere…accussì brutto, ‘sto Mauro, sì, pecché sembra bbuono, “moderato”, cu sta faccia da prete spretato, ma è cattivo…no, qua stiamo ancora a magnà pe’ la festa dell’Oscar…Sorrentino ha messo dentro Maradona, ‘sti Talking Heads…Mauro, no…Mauro è il barista che sta qua sutte…come dice? Ah…Mauro è il cognome? Manco ‘u nome? Il cognome? Eh no, ‘chiste è strano…”. Sunto della mail.

(A proposito: e poi qualcuno si domanda perché molti italiani abbiano fatto il pieno dell’Oscar al film di Sorrentino, “La Grande Bellezza”…ma và! Chissà perché…).

Grazie, Mauro. (Ritorna il server di Sorrentino: “Mauro, chi?”).

– P.S.: scusate, forse ho sbagliato ad evidenziare l’immagine: non è la foto di Mauro? Ah no? Vorrei mandare a fare in culo… ops, sì, questo è Mauro…

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter