Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Mc Donald’s, Alitalia e Cina. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Il ministero delle Finanze tedesco si aspetta che “entro un anno” la Bce alzi il tasso di interesse ora allo 0,25%. Il dato viene riferito da fonti del ministero allo Spiegel (Reuters). Nella riunione in agenda giovedì non si prevede invece alcuna modifica. Oggi a Chicago parla Janet Yellen.

E alla deflazione Oggi viene pubblicato l’indice dei prezzi al consumo in Europa a marzo, previsto stabile rispetto al rallentamento di febbraio (0,7%). Un peggioramento potrebbe spingere la Bce a muoversi ad acquistare bond governativi (Wsji numeri in un grafico).

La Cina rallenta Le principali banche cinesi hanno raddoppiato le svalutazioni di cattivo credito nel 2013 (Ft).

L’energia americana Il boom del gas fa crescere popolazione e redditi nelle regioni a Ovest del Mississippi (Ft). William County, nel Nord Dakota, ha registrato una crescita di abitanti del 10,7% in un anno.

Alitalia Potrebbe essere la settimana decisiva per l’offerta vincolante di Etihad. Il gruppo vuole almeno il 40% della compagnia. Si inizia a discutere dell’eterno problema di Milano: Maroni chiede di non liberalizzare Linate e “salvare” Malpensa.

Paradosso lavoro Il capo del personale di McDonald’s Europa dice al Ft che nel vecchio continente non ci sono abbastanza giovani che vogliano lavorare.
In numeri Il costo del lavoro in Italia è sotto la media dell’Eurozona (Repubblica).

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter