Skip to main content

Putin sfida Obama sulla Crimea

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

PUTIN SFIDA OBAMA Il Cremlino spera che “non torni la guerra fredda”, ma Vladimir Putin sfida Barack Obama. Il ministro degli Esteri Lavrov “mette in guardia” Washington da “passi frettolosi” come l’adozione delle sanzioni, minacciando un effetto boomerang. A Mosca i presidenti del Parlamento si sono detti pronti a riconoscere la “scelta della Crimea” dopo il referendum del 16 marzo, parlando apertamente per la prima volta dell’annessione (Nyt).

Eppure La Russia non si può permettere una guerra fredda, scrive il Nyt

Sul campo In Crimea la presenza militare russa si fa più decisa. Secondo cronache non confermate da Mosca, soldati russi hanno assaltato una base a Simferopoli (Cnn).

Questione di gas Gazprom chiede a Kiev di pagare il conto e minaccia di sospendere le forniture (Reuters): il rischio è in Europa. Gli effetti della contesa sul mercato energetico mondiale (Mother Jones). I paesi del Centro Europa chiamano Washington (Ft). Scaroni (Eni) intervistato dalla Stampa: per ora l’Italia non corre rischi.

Cancellerie Dal punto di vista diplomatico, la Germania paga caro il conto della crisi con Mosca (Reuters). Inaugurate le paralimpiadi di Sochi: Kiev sfila con un solo atleta (foto La Stampa), Stati Uniti, Francia, Inghilterra e Italia non partecipano.

Sguardi La Crimea fotografata da Spencer Platt (Il Post



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter