Skip to main content

Sex and the sixties, il tempo delle modelle over 60

È arrivato il momento delle modelle ‘mature’. American Apparel ha di recente presentato il volto della sua nuova campagna per la lingerie, l’attrice 63enne Jacky O’Shaughnessy. Nel look book della pre fall di The Row, il marchio ha scelto Linda Rodin, un’icona di stile e bellezza da 65 anni. Ma non solo: nella primavera della label di eyewear Karen Walker compare la non più giovanissima 91enne Ilona Royce Smithkin, mentre Catherine Deneuve, 70enne, è una delle protagonista dell’ultima campagna di Louis Vuitton.

La lista è lunga, e potrebbe continuare. L’ultimo marchio ad arruolare una modella non più nel fiore dell’età è Nars: il brand di cosmetica ha annunciato mercoledì scorso che la sua prossima testimonial sarà Charlotte Rampling, l’attrice britannica consacrata dal ruolo di psicoterapista nella serie tv Dexter.

La scelta di preferire le signore alle teenager da parte dei maggiori brand della moda e del beauty a livello mondiale non è casuale, e l’indicazione a livello di marketing pare essere chiara: la generazione con maggiore potere di spesa è quella degli ultra sessantenni, che rappresenta anche la fetta più grande della popolazione. Insomma, bisogna ammettere che ‘sixty is the new twenty’.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter