Skip to main content

Tutte le ultime scaramucce tra Russia e Usa

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

PRONTO, MR OBAMA?” Vladimir Putin ha chiamato al telefono Barack Obama, che è in Arabia Saudita, per cercare una soluzione diplomatica alla crisi in Ucraina (Bbc). I due leader hanno incaricato i rispettivi alti funzionari di continuare la discussione.
Diplomazie al lavoro Gli Stati Uniti chiedono una risposta scritta alla proposta presentata, a inizio settimana, dal segretario di Stato John Kerry al ministro degli esteri russo Sergej Lavrov.
Qui Cremlino La bandiera russa sventola su tutte le basi della Crimea mentre le truppe ai confini dell’Ucraina sarebbero già 40 mila (Reuters). Gli aggiornamenti in diretta della crisi (Rt).
Qui Casa Bianca Washington sarebbe intenzionata a lasciare il controllo dei siti militari in Crimea a Mosca in cambio del rispetto della sovranità dell’Ucraina. Ma “le truppe russe devono ritirarsi” (Corriere) e non minacciare la sicurezza dei vicini Stati della Nato, come la Polonia (Nyt).

Qua Nato Dal primo ottobre il nuovo segretario generale sarà Jens Stoltenberg (Twitter). Prende il posto di Anders Fogh Rasmussen. I curricula dei due a confronto (Nato.int).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter