Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Twitter, Erdogan fa cose turche in Turchia

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

CHE SETTIMANA! A est, la Crimea torna Russa e Erdogan caccia Twitter. In Italia, Renzi incassa un “impressionante” da Angela Merkel, Berlusconi viene bocciato come incandidabile dall’Ue e il Veneto reclama l’indipendenza. A ovest, la Fed taglia gli aiuti e Obama incontra la Silicon Valley per discutere di Nsa.

ESTERI
Datagate in Cina
 L’agenzia americana per la sicurezza spiava i server del gigante delle telecomunicazioni Huawei, per ottenere informazioni su manager e i politici cinesi (Spiegel). Il New York Times pubblica i documenti dell’operazione “Shotgiant”, partita nel 2007.

Tweet turchi Il ministro delle finanze Mehmet Simsek ha spiegato alla Bbc che il bando del social dal Paese è giustificato poiché il sito non avrebbe rispettato le ordinanze del tribunale. Ma i turchi, che avevano usato Twitter per denunciare la corruzione degli alti ufficiali governativi, non ci stanno e inviano oltre un milione di tweet in poche ore (Mashable). E l’opinione pubblica americana si scaglia contro quello che appare come un moderno rogo di libri (Financial Times). Intanto il Paese blocca anche Google DNS (Bloomberg).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter