Skip to main content

Tutti uniti (o quasi) contro la Russia

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

UE, USA E NATO UNITI ISOLANO LA RUSSIA ”Non ci sarà una Seconda Guerra Fredda, Stati Uniti e Nato non cercano un conflitto con la Russia – assicura Obama dal Belgio, prima di arrivare a Roma nella serata di ieri – ma proteggere l’Ucraina è un imperativo per le potenze dell’Occidente” (PoliticoCnbc). L’Ue, ha affermato il presidente del Consiglio europeo Van Rompuy, non riconoscerà mai la Crimea come nazione.
Le pressioni della diplomazia La Russia “è isolata, se non cambia rotta dovrà affrontare conseguenze molto pesanti e difendersi da sola”, dichiara Obama (Bbc). Obiettivi comuni: ampliare le sanzioni settoriali contro la Russia e mettere a punto gli aiuti economici all’Ucraina (Cnn).
Oggi L’approvazione degli aiuti da 15 miliardi di dollari da parte del FMI all’Ucraina (Ft) e la prima riunione aperta sulla crisi ucraina dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter