Skip to main content

Afghanistan e Ungheria al voto

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

AFGHANISTAN Più di sette milioni di afghani dei 12 milioni aventi diritto ha votato ieri, secondo la commissione elettorale. Per gli osservatori internazionali si tratta di “un successo democratico”: l’affluenza (quella delle donne al 36 per cento) ha vinto la paura degli attentati e delle violenze. Sono otto i candidati a succedere Hamid Karzai, ma i risultati non si avranno prima di qualche giorno (Bbc).

UNGHERIA Oggi alle urne gli ungheresi. Il premier Orban, spesso criticato per il suo governo autocratico, dovrebbe essere confermato alla guida del Paese. Spaventa l’ascesa del partito antisemita Jobbik che è dato al 18,6% (Il Giornale). Dieci cose da sapere sul voto (Facebook).

Agenda In uno sperduto paesino di nome Lezai cominciano domani le operazioni di voto delle più grandi elezioni che il mondo ricordi: si vota in India (Wikipedia)

RUANDA, VENT’ANNI DOPO Lo speciale dedicato da La Stampa al genocidio.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter