La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
RENZI FA ATTENDERE I GUFI In vista del Consiglio dei ministri di domani, Renzi sfida i detrattori. La Commissione europea ha ricevuto la lettera del Ministero dell’Economia (il testo in pdf) e fa sapere che “valuterà il percorso di aggiustamento”.
Puzzle 80 euro I quotidiani forniscono varie versioni sulla copertura del bonus da 80 euro. Il Corriere scrive che la misura varrà 40-50 euro per gli incapienti che guadagnano meno di 8 mila euro lordi. Il Sole e la Stampa annunciano meno spese detraibili per i redditi sopra i 55 mila euro. Il Messaggero ipotizza un tetto alle retribuzioni dei dipendenti pubblici sopra i 60 mila euro, mentre Repubblica estende il taglio anche a magistrati, militari e universitari.
Lo scherzetto Libero scrive che nel Def il Pd ha inserito capitoli relativi a falso in bilancio e compatibilità di incarichi, con incandidabilità per motivi patrimoniali.