Skip to main content

Bond ed Eurobond agitano Bruxelles e Francoforte

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

L’EUROPA E IL DILEMMA DEI BOND
Draghi frena Il quantitative easing, ossia l’acquisto di bond è un’ipotesi sul tavolo della Banca centrale europea ma resta relativamente improbabile e comunque non è imminente. Lo ha avrebbe detto il presidente della Bce, Mario Draghi, durante un incontro con i parlamentari tedeschi, secondo alcune testimonianze raccolte da Bloomberg.

Italian Style Dalla sua nomina, Draghi ha saputo costruire attorno a sé un’aura di opacità e minimalismo, del tutto contrapposta ai metodi adottati dal suo predecessore Trichet (MarketWatch).

Questione di bond Jean Claude Juncker e Martin Schulz, candidati alla guida della Commissione per il Ppe e per il Pse, hanno entrambi definito gli eurobond un’opzione non realistica, pur dicendosi teoricamente favorevoli (Stampa).

Verso il voto Ieri è andato in onda per la prima volta su Euronews un dibattito televisivo tra i candidati alla presidenza dell’Unione europea. Assente Tsipras, che parteciperà a quello del prossimo 15 maggio (Euronews). Ampio lo spazio dedicato all’economia (video).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter