Skip to main content

Cina, Usa e Germania. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE
I conti pubblici di Obama L’ufficio nazionale di statistica diffonderà oggi i dati relativi al Pil americano dei primi 4 mesi del 2014. Secondo Bloomberg le stime sulla crescita per il mese di marzo ammontano allo 0,7%

La Cina rallenta Quasi tutte le province cinesi hanno mancato i propri obiettivi di crescita nel primo trimestre (Bloomberg).

I tagli di Hollande In Francia il parlamento si riunisce per votare il piano sulla riduzione di spesa proposti dal presidente francese

I comizi di Angela In vista delle prossime elezioni europee anche la cancelliera tedesca Merkel darà il suo contributo. Due gli interventi previsti in giornata.

La lotta per Alstom Hollande scende in campo nella partita per la cessione del gruppo francese. Ha incontrato il numero uno della General Electric e il presidente della Siemens, rimarcando che la priorità dell’Eliseo è quella di preservare l’indipendenza economica del paese. (Bloomberg).

Ferrovie Scrive il Sole che Bruxelles contesta due miliardi di euro ricevuti dal 2000 a oggi dalle Ferrovie, ritenuti aiuti di stato. I chiarimenti finora offerti dall’Italia sono considerati insufficienti.

Pills Pfizer conferma che si vuole comprare AstraZeneca (Business Insider).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter