Skip to main content

Def, tutte le genialate di Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Il piano presentato dal governo (tutte le misure), è bocciato in casa da FI, M5S e parte del Pd, promosso invece da Ue e Fondo Monetario Internazionale. Il Def sarà alla Camera il 17 aprile.

Aperture di credito Bruxelles plaude all’obiettivo di tagliare il cuneo fiscale: “Valuteremo impegni e obiettivi nel rispetto del patto di stabilità” (La Stampa). Per il Fmi “il Def si muove nella giusta direzione”. Le stime del Fondo sono in linea con quelle del governo: il rapporto deficit/Pil italiano migliorerà al 2,7% nel 2014 (Rep). Confindustria: “Bene l’accelerazione delle riforme, ma fare di più sull’Irap”.

Critiche “A chi dice che ci sarà bisogno di una manovra correttiva perché i numeri sono sovrastimati – ha spiegato il premier – dico il contrario: abbiamo tenuto bassa la previsione per serietà”. Il tweet #allafacciadeigufi. Def bocciato da Brunetta e dal M5S, ma non si placa neanche la critica interna al Pd (Il GiornaleL’Unità).

Nel Def Il piano del governo si concentra sull’incrocio delle banche dati, dalle bollette al catasto, per trovare gli evasori, scrive Lorenzo Salvia sul Corriere.

Occhio Renzi! Gli 80 euro di bonus in busta paga rischiano di essere vanificati dalla nuova Tasi e dalle addizionali Irpef comunali e regionali, scrive Petrini su Repubblica. Il Sole 24 Ore apre sugli sgravi Irpef ai redditi fino a 24mila euro, “l’anno prossimo tetto alzato a 55mila euro”

 



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter