Skip to main content

Ecco l’affollata agenda di Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Jobs Act, fase 2 Il disegno di legge delega arriva in Senato: è l’altro tassello del Jobs Act dopo il disegno di legge sui contratti a termine e l’apprendistato. Obiettivo: riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, di riordino dei rapporti di lavoro e di sostegno alla maternità (Il Sole 24 Ore).

Contratti a termine Il decreto lavoro è già all’attenzione delle Commissioni della Camera. Ma il ministro Poletti, intervistato da Repubblica, apre su una revisione del decreto con priorità ai contratti a termine in fase di assunzione e annuncia il piano “Garanzia Giovani” da maggio: “Piano-lavoro per 900 mila giovani e contratti a tutele crescenti”.
“Il futuro è precario” Contratti senza vincoli, ripetuti fino a otto volte. Ecco come il Jobs Act di Renzi inciderà in concreto sulle imprese italiane, dove il posto fisso rischia di scomparire (Espresso).

L’ITALIA AL VOTO (A MAGGIO) Il Corriere della Sera pubblica il sondaggio Ipsos con le intenzioni di voto degli italiani per le Europee (25 maggio). La Lega è in ripresa, in uno scenario “che si conferma tripolare”, con Pd in testa al 33%, seguito da Fi e Grillo appena sopra il 21.

Renzi timing Inizia il percorso che dovrebbe portare prima delle Europee all’approvazione del ddl costituzionale (Senato e Titolo V), ancora in transito al Quirinale. La prima delle sette settimane che ci separano dal voto potrebbe andare persa. Di riforme, tempi e Def (da presentare martedì) hanno parlato Renzi e Napolitano nel faccia a faccia di ieri, mentre il ministro Boschi ad Agorà difendeva l’azione dell’esecutivo dai “professori” che in questi trent’anni hanno bloccato il paese (Rep).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter