Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Grecia tra bombe e bond

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

La Grecia torna sui mercati dei titoli di stato a medio termine. Dopo quattro anni, Atene dà il via al primo bond dopo-crisi. Operazione di marketing del governo in vista della visita di Merkel? (Nytimes).

Rinascita greca “Dal Grexit, il rischio uscita della Grecia dall’euro, al suo rientro sui mercati dei bond sovrani: Atene rialza la testa”, scrive Vittorio Da Rold sul Sole 24 Ore.Il Paese Un potente ordigno è esploso stamattina davanti alla sede della Banca di Grecia, ad Atene, causando alcuni danni ma nessuna vittima. Lo riferiscono radio locali.

Cina A marzo import e export diminuiscono drasticamente: segnale che va ad aggiungersi ai recenti indicatori di un rallentamento della seconda economia al mondo (QuartzBbc).

In “casa” La Cina, non l’Occidente, è la chiave per la ripresa dell’export asiatico (Wsj).

Fed Sono usciti i verbali dell’ultimo meeting della Fed: il board ha convenuto che il target del 6,5% del tasso di disoccupazione è obsoleto e va rimosso. Le rivelazione hanno dato immediato impeto alla Borsa, che ha raddoppiato i guadagni considerandola una conferma dell’impegno che la Fed intende mantenere a favore della crescita (Il Sole 24 Ore).

Ripresa inglese Bank of England annuncia stamattina alle 12 ora londinese la sua decisione sui tassi di interesse, che dovrebbero rimanere fermi allo 0,5%

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter