Skip to main content

Grecia, Sud Corea, Iran. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE GRECO Dopo il successo della vendita dei bond governativi la scorsa settimana, torna sul mercato anche la Banca Nazionale di Grecia, il secondo maggiore istituto di credito del Paese, che si prepara a vendere senior unsecured bond (cioè privi di garanzie reali) per 750 milioni di euro e azioni per 2,5 miliardi di euro (Financial TimesEkathimerini).

MONDO REALE
Naufragio coreano
 Al timone del traghetto Sewol ci sarebbe stato il terzo ufficiale, ma ancora non sono chiare le cause dell’affondamento: forse una roccia affiorante o una manovra brusca. Restano disperse 270 persone (Bbc).

Dinastia Clinton La figlia dell’ex presidente Bill e della possibile candidata alla Casa Bianca Hillary ha rivelato di essere incinta (Time).

Selfie Il vice presidente Biden sbarca su Instagram con un autoscatto insieme a Barack Obama (Mashable).

ARSENALI L’Iran ha neutralizzato metà delle sue scorte di uranio arricchito, secondo quanto stabilito da un accordo firmato all’inizio dell’anno (Bbc). Intanto la Siria presenta una lista più dettagliata delle proprie armi chimiche (Reuters).

Spin doctor David Axelrod, lo stratega di Obama, lavorerà con Ed Milliband alla campagna elettorale del partito laburista (Labour Press).

Sud Sudan Decine di civili che avevano trovato rifugio in una base Onu nella città di Bor sono stati uccisi da un gruppo di 350 giovani che hanno attaccato l’edificio (Bbc).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter