La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
La telefonata di Silvio Dopo giorni di tensioni e ultimatum Berlusconi ha telefonato a Matteo Renzi. I due potrebbero vedersi a breve, ma nel frattempo il Cavaliere ha assicurato che manterrà i patti (Repubblica).
*L’accordo con Renzi proietta il Cav nel futuro (Il Foglio)
Il giorno del giudizio Si avvicina la data in cui il tribunale di Sorveglianza di Milano deciderà se affidare o meno Berlusconi ai servizi sociali. Intanto l’ex premier è stato sottoposto ad «un’indagine sociale» (La Stampa). Mentre dalla Romania arriva l’annuncio del candidato alle presidenziali Dan Diaconescu: «Se vinco potrei indicare Silvio come primo ministro» (Il Tempo).
Paura Casaleggio L’ideologo del MoVimento 5 Stelle è stato ricoverato sabato scorso al policlinico di Milano dove è stato sottoposto a un intervento per la rimozione di un edema cerebrale. Ora è fuori pericolo (Repubblica).
Verso le Europee Sono 64 i simboli presentati in vista delle elezioni del prossimo 25 maggio. Nel 2009 ne furono ammessi 80 su 93 (Repubblica). Intanto nel Pd è scontro sulle candidature. Non convince quella di Marco Tardelli (Huffington Post) mentre in Siclia scoppia la grana Sonia Alfano (La Stampa).
Orizzonte nomine Altra partita delicata per il governo è quella che riguarda le nomine pubbliche. Repubblica parla di braccio di ferro tra Renzi e Padoan con quest’ultimo impegnato a sostenere candidati targati Letta-D’Alema. Tutti i nomi in corsa secondo Il Messaggero.
Il premier scrittore Dovrebbe uscire prima dell’estate il libro-intervista di Matteo Renzi con Aldo Cazzullo. Si intitolerà «Magari» (Prima Comunicazione).