A scorrere e gustare le foto di Umberto Pizzi al matrimonio fra Paolo Cirino Pomicino e Lucia Marotta si resta un po’ sorpresi. Al ricevimento delle nozze dell’ex esponente di spicco della Democrazia cristiana, oltre che ex ministro del Bilancio, l’unico invitato che è stato Dc, oltre allo sposo festeggiato, era Pippo Baudo. Si’ proprio il conduttore tv che ha allietato il ricevimento delle nozze insieme con Peppino Di Capri.
GUARDA CHI C’ERA AL MATRIMONIO DI PAOLO CIRINO POMICINO
Non erano solo gli unici uomini di spettacolo, visto che presenziava pure un lugubre Paolo Villaggio di nero vestito.
PAOLO VILLAGGIO E GLI ALTRI INVITATI AL MATRIMONIO
Si potrebbe annoverare tra gli uomini tv o di spettacolo anche Giuliano Ferrara, direttore del quotidiano il Foglio e gran provocatore e gigione davanti alle telecamere. Eppure Ferrara, politicamente, non era solo, vista la robusta presenza di ex socialisti come lui al ricevimento del matrimonio dell’ex Dc.
Infatti hanno avuto ruoli di rilievo nel PSI di Bettino Craxi – peraltro notoriamente più in sintonia con gli andreottiani alla Cirino Pomicino che con gli esponenti della sinistra dc – Maurizio Sacconi, Gianni De Michelis, Rino Formica. Tutti a festeggiare lo sposo Cirino Pomicino come anche Stefania Craxi e Gaetano Quagliariello, ora coordinatore del Nuovo Centrodestra e in passato dirigente radicale e poi esponente liberale di Forza Italia.
IL TESTIMONE DELLO SPOSO GIANNI DE MICHELIS
Non c’era invece al matrimonio Bruno Tabacci, ora alla testa del Centro Democratico, partito nel quale milita ora Cirino Pomicino: il Centro Democratico è alleato con Scelta Civica e Fare di Michele Boldrin per sostenere la lista liberal-democratica Alde-Scelta Europea, che pencola più verso il renzismo che verso il destrismo, berlusconiano e/o post berlusconiano. Ma non ditelo a Cirino Pomicino che potrebbe rabbuiarsi…