Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La guerra di Amazon a Netflix

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

MEDIA
Amazon vs Netflix Dal prossimo mese Amazon inizierà a trasmettere in streaming alcuni programmi di HBO per i suoi clienti premium. La mossa potrebbe attirare gli abbonati allontanandoli da Netflix (Reuters).
Best seller Il libro più venduto su Amazon è un saggio di 700 pagine, tradotto dal francese, sulla crescente disuguaglianza e lo stato del capitalismo moderno (Huffington Post).

WhatsApp 500 milioni di persone nel mondo usano WhatsApp. Fortissima la crescita negli ultimi mesi in Paesi come Brasile, India, Messico e Russia, annuncia il consigliere delegato Jan Koum. 700 milioni di foto e 100 milioni di video al giorno (Mashable).

Occhio alla par condicio L’Agcom ha inviato un ordine di riequilibrio al tg di Mentana per l’eccessivo spazio al premier. Rainews, SkyTg24, Studio Aperto e Cielo devono invece dare più spazio al M5S.

The explanatory journalism Il New York Times lancia ‘The Upshot’, un intero sito dedicato all’analisi e all’approfondimento di notizie partendo dai dati. Il nuovo prodotto non è altro che la continuazione di quanto fatto per anni da Nate Silver con FiveThirtyeight. “The Upshot vs. Vox vs. FiveThirtyEight”: l’analisi di Mathew Ingram (Gigaom).
La prima Mattia Ferreresi sul Foglio commenta la prima analisi di Upshot, sul progressivo impoverimento della classe media americana rispetto a quella di altri paesi occidentali.

Felix Salmon L’esperto di Finanza e media spiega perché ha lasciato Reuters e passerà a Fusion (Medium).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter