Skip to main content

La guerra del tubo e del cioccolato fra Russia e Ucraina

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

RUSSIA-UCRAINA-OCCIDENTE
Il ricatto del gas La Russia alza il prezzo del gas all’Ucraina per la seconda volta nella settimana: oggi supera il prezzo medio pagato dai paesi europei (Circa).
La sottile linea rossa La piccola Transnistria diventa il fronte nella guerra tra Russia e Occidente (Ft).
Guerra fredda del cibo Kiev boicotta i cioccolatini russi e McDonald’s chiude in Crimea (La Stampa).
La partita serba I serbi nel nord del Montenegro offrono gratuitamente le loro terre alla Russia per la costruzione di basi militari, contrari a portare il Pese ex jugoslavo nella Nato (ANSA Nuova Europa).

Zar d’Ungheria Domani 8 milioni di ungheresi andranno a votare per scegliere il nuovo premier. Ma il risultato è scontato: si riconfermerà il leader dell’ultradestra Viktor Orbàn: “Ha governato bene, il pil è cresciuto e ha dato lavoro per tutti”, dice la gente (il reportage di Andrea Tarquini su Repubblica).

Remember the genocide 20 anni fa iniziava uno dei capitoli più oscuri del ventesimo secolo. Ogni anno, a partire dal mese di aprile, il governo del Ruanda esorta i cittadini a “Kwibuka” (ricordare) le centinaia di migliaia di vite perse nel genocidio del 1994 (Cnn).
Lettura Questa è resilienza (The Atlantic).

 



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter