Skip to main content

L’agenda asiatica di Obama

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Obama a Oriente Il presidente americano arriva mercoledì a Tokyo per un tour asiatico. Non toccherà la Cina (Washington Post), ma necessariamente parlerà di Cina.

In gioco c’è la credibilità degli Stati Uniti, scrive sul Wsj il senatore repubblicano Bob Corker.

Orizzonte La settimana economica attende le minute sulla riunione della Banca d’Inghilterra, il dato sulla manifattura cinese e l’evoluzione della crisi ucraina: venerdì S&P potrebbe tagliare il rating della Russia. Mario Draghi parla giovedì ad Amsterdam e potrebbe tornare sulle azioni della Bce (il prossimo board è l’8 maggio). Atteso anche un aggiornamento del rating sull’Italia di Fitch. Dall’America ricche trimestrali: Apple, Facebook, Netflix, McDonald’s, Amazon, Microsoft.
Cresce il debito Un’analisi del Ft segnala che il costo del debito per i paesi periferici dell’Eurozona, Italia inclusa, è ancora in crescita.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter