Skip to main content

Le ultime tensioni fra Usa e Russia sull’Ucraina

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

UCRAINA. BIDEN MINACCIA, MOSCA RIDE Il Pentagono ha annunciato (Wsj) che truppe americane saranno inviate per esercitazioni nell’Europa orientale per rassicurare gli alleati sul confine della Russia, dopo che l’Ucraina ha accusato i separatisti filo-russi di avere torturato e ucciso due persone e avere sparato a uno dei suoi aerei militari (Ft).
Escalation Il Vice presidente americano Joe Biden ha detto che la Russia ha poco tempo per disinnescare la crisi in Ucraina orientale, ma Mosca ha risposto che potrebbe tranquillamente gestire eventuali sanzioni economiche più dure (Reuters).

OBAMA IN ASIA Comincia il viaggio del presidente americano per confermare l’impegno degli Usa nel continente alla ricerca di alleanze anti cinesi. Tappe in Giappone, Corea del Sud, Malesia e Filippine (Reuters).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter