Skip to main content

Repubblica svela la manovrona prossima ventura di Padoan e Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE ITALIA Il 5 maggio il ministro del Tesoro affronta a Bruxelles il primo test sulle politiche di bilancio del governo. Ma già domani incontra il collega francese Sapin, mentre mercoledì vola a Londra dal cancelliere dello Schacchiere Osborne.
I conti tornano? Quattro voci: bonus Irpef (10 miliardi), rifinanziamento degli ammortizzatori sociali e impegni internazionali (altri 6), l’eredità dai precedenti governi (4), azzerare il deficit strutturale del prossimo anno (5). La manovra vale già 25 miliardi, scrive Federico Fubini, su Repubblica e Bankitalia dice che i “risparmi indicati non bastano”.
Ancora nomine Dal direttore del Tesoro al presidente dell’Inps: sono ancora 600 le poltrone vacanti tra cui i vertici di Fs, Istat e Agenzia delle entrate. Nonché il rinnovo di circa 50 consigli di amministrazione.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter