Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Russia e Cina, perché le economie sono diventate mogie

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

I MERCATI HANNO PAURA
La crisi ucraina spaventa gli investitori. L’indice tedesco Zew sulle aspettative economiche cala per la quarta volta di seguito ad aprile anche per i timori di un’escalation, e l’Ucraina rallenta anche i mercati americani (Marketwatch). Unicredit ha chiuso le filiali in Crimea (Lettera43).

Mosca, abbiamo un problema Dall’inizio dell’anno la Russia ha visto volare via dal Paese capitali per 63 miliardi di dollari, ha ammesso ieri il ministro delle Finanze, Anton Siluanov. Si teme una crescita zero nel 2014 (Bbc), mentre la produzione industriale rallenta: nel primo trimestre dell’anno -12% rispetto all’ultimo trimestre del 2013 (Dow Jones).

La Cina rallenta Nel primo trimestre 2014 l’economia cinese è cresciuta del 7,4%, rallentando rispetto al trimestre precedente (+7,7%) (Business Insider). Il rallentamento dal 2011 in un grafico (Twitter).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter