Skip to main content

Sgravio Irpef alla sfida delle coperture

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
Def
 Il Senato dà il via libera al decreto, che prevede lo scostamento dai target di bilancio programmati con uno slittamento del pareggio al 2016 (Corriere). Il ministro dell’Economia Padoan ha motivato la linea del governo spiegando che nonostante i segnali di ripresa dell’anno in corso anche nel 2014 il rapporto debito/Pil rimarrà molto negativo (Repubblica).

Irpef Pronta la bozza che prevede, dal prossimo anno, gli 80 euro di bonus promessi da Renzi ai redditi fino a 24.500 euro, tagli alla sanità per circa 2,4 miliardi di euro in due anni, una riduzione delle spese per la Difesa non inferiore a 200 milioni per il 2014 e a 900 milioni dal 2015 e il taglio degli stipendi dei manager pubblici (Ansa). Dino Pesole, sul Sole 24 Ore, critica una manovra che non è strutturale ma limitata al 2014.

Qui Berlusconi Forza Italia presenta le liste per le Europee e il leader escluso (per la prima volta il 20 anni) spazia dall’economia (rivedere il patto di stabilità, annullare il fiscal compact) alle vicende giudiziarie personali: “Sono contento di fare volontariato” (Corriere).

Anniversario Giorgio Napolitano si racconta al Corriere della Sera a un anno dalla rielezione: “La macchina delle riforme si è rimessa in moto”.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter