La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
IL GIORNO DEL MONTE
È convocato per oggi il cda di Mps che dovrebbe approvare l’aumento di capitale da 5 miliardi di euro. Negli Stati Uniti si attendono i dati di Goldman Sachs, Morgan Stanley e BlackRock. Ieri Bank of America ha registrato il primo passivo dal 2011 (Bbc).
SALTA ALITALIA? Il Messaggero scrive che, a un passo dall’accordo, Etihad si sarebbe tirata indietro dall’offerta ai soci italiani. Non ci sarebbero le condizioni tecniche e politiche. Milano Finanza riporta invece che la lettera è arrivata al governo italiano, e che il cda della compagnia è in programma il 22 aprile. Anche Aeroporti di Roma pensa a un’intesa con gli emiri.
Telecom Italia Giuseppe Recchi è stato nominato presidente. Findim non riesce a eleggere un consigliere, Telco ne ha tre. L’ad Patuano: ora basta “alchimie di governance, è tempo di parlare di business”.
Euro-Tlc Il candidato del Ppe a diventare presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, apre alle grandi fusioni tra le compagnie europee (Ft).
Una (laica) sacrosanta battaglia È ora che i nostri telefoni siano liberati dal roaming, scrive il Ft. Le telco non ci vogliono pensare?