Skip to main content

Siria, Sudan e Afghanistan. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Mare vostrum Si riaccende la polemica sull’attività della Marina militare impegnata nel salvataggio di migranti nel Mediterraneo meridionale. Per Lega e Forza Italia l’operazione Mare Nostrum costa troppo e va chiusa. Contrario Ncd: “Salviamo vite” (TgCom24).

Il giorno della Terra Oggi è l’Earth Day dedicato quest’anno al tema delle “città verdi” (Repubblica).

Basta mamme Secondo il Wall Street Journal molte donne italiane, anche a causa della precarietà del lavoro, scelgono di non avere figli.

SIRIA Secondo militanti armati dell’opposizione al regime di Assad padre Paolo Dall’Oglio, scomparso il 27 luglio 2013, è vivo ed è nelle mani delle milizie jihadiste (Repubblica). Nel frattempo sono state fissate per il 3 giugno le elezioni presidenziali (Ansa).

Medio Oriente Secondo il quotidiano israeliano Haaretz Abu Mazen starebbe preparando un messaggio in occasione della giornata della commemorazione dell’Olocausto. Sarebbe il primo messaggio del genere da parte di un leader palestinese.

Sud Sudan L’Onu denuncia un’altra strage con oltre 200 civili uccisi (La Stampa).

Afghanistan Le truppe americane nel Paese potrebbero scendere a meno di 10.000 soldati (Reuters).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter