La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
L’ASSISTENTE SOCIALE
Silvio Berlusconi ha ottenuto la pena alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per la condanna del processo Mediaset. Andrà in un centro per anziani a Cesano Boscone un giorno alla settimana. Potrà lasciare Milano per andare a Roma dal martedì al giovedì per fare campagna elettorale.
Il silenzio che conta Matteo Renzi non dice una parola su Berlusconi. Ma incassa la tenuta del patto sulle riforme. “A rivelare il ridimensionamento del Cavaliere” è l’asse con Renzi, scrive Massimo Franco sul Corriere. Un’intesa che suggerisce due cose: “la vecchia sinistra non ha né il potere né la convinzione per continuare l’ostracismo contro di lui” e “Renzi si sente abbastanza forte per usare Berlusconi per i suoi piani politici”. “Se questa è persecuzione“, scrive Massimo Giannini, ricordando la pena – 168 ore totali di servizi sociali – per 7 milioni di euro sottratti al fisco.
Dell’Utri L’ex senatore rimane in Libano, rinviato al 9 maggio il processo in Cassazione.