Skip to main content

Afghanistan, Egitto e rischio Mers negli Usa. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

AFGHANISTAN Una frana ha sepolto un intero villaggio dell’Hindu Kush uccidendo almeno 350 persone. Altri 2.500 abitanti risultano dispersi (Al Jazeera).

Egitto Due attentatori suicidi nella regione meridionale del Sinai hanno ucciso un soldato e ferito almeno otto persone, mentre altre due bombe hanno fatto due vittime al Cairo, a meno di quattro settimane dalle elezioni presidenziali (Reuters).

Corruzione turca 60 persone indagate per illeciti edilizi, tra cui il figlio dell’ex ministro dell’Ambiente e dell’Urbanistica Erdoğan Bayraktar e il tycoon immobiliare Ali Ağaoğlu, sono state assolte dal tribunale di Istanbul, al termine di un processo controverso (Hurriyet).

Marijuana legale L’Uruguay svela il suo piano per legalizzare la produzione e vendita della cannabis a meno di un dollaro al grammo (La Naciòn).

Rischio epidemia Primo caso di Mers, un virus simile a quello della Sars proveniente dall’Arabia Saudita, negli Stati Uniti. Ma per il momento il pericolo contagio resta contenuto (Cnn).

Sinn Fein Il leader del movimento indipendentista irlandese, Gerry Adams, è stato arrestato per essere interrogato in relazione a un omicidio del 1972 (Reuters).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter