La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
TANGENTOPOLI EXPO Un blitz che ha visto impegnati oltre 200 uomini della Guardia di Finanza ha portato all’arresto del direttore Pianificazione e Acquisti di Expo 2015 spa e general manager Constructions del grande progetto milanese, Angelo Paris. In manette altre sei persone, tra cui Primo Greganti, il famoso “compagno G” già arrestato durante l’inchiesta Mani Pulite per le tangenti al Pci (il ritratto della Stampa), e Gianstefano Frigerio, l’ex parlamentare della Democrazia cristiana condannato per Tangentopoli (Corriere).
Le carte dell’inchiesta Mazzette (il video dello scambio), appalti pilotati e protezioni politiche promesse a manager e pubblici ufficiali compiacenti: i reati attribuiti alla “cupola” che controllava l’Expo. E dalle intercettazioni vengono citati i nomi di molti politici: da Berlusconi a Maroni, da Lupi a Previti, fino a Bersani (Fatto Quotidiano, ma l’ex segretario del Pd smentisce qualsiasi coinvolgimento (Huffington Post). E Di Pietro, intervistato su Repubblica, propone un “Daspo per i recidivi delle mazzette”.