La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
DUELLO SULL’EXPO “Bisogna vincere la sfida dell’Expo”, ha detto ieri sera Matteo Renzi a “Ballarò”, dopo la giornata passata a Milano. “Si fermano i ladri, non le opere” (Sole). Per Grillo “la magistratura deve bloccare i cantieri”.
Procura divisa Il procuratore di Milano Bruti Liberati scrive al Csm per lamentarsi del procuratore aggiunto Robledo: “Le sue iniziative hanno intralciato le indagini” su Expo (Corriere).
Lo scontro visto dal magistrato Salvini (Formiche).
Complotto anti Cav. nel 2011? Dopo le rivelazioni dell’ex ministro del Tesoro americano Geithner, che nel suo libro parla della volontà di alcuni funzionari europei di far cadere Berlusconi nel 2011, Forza Italia chiede una commissione d’inchiesta sui fatti e vuole che Renzi vada a riferire in Parlamento. L’ex premier dà tre interviste a Tg5, Corriere.it e Foglio in cui dice di non essere sorpreso dalle rivelazioni di Geithner: “Sono riscontri del colpo di stato”, afferma. Pronta replica da Bruxelles: “Erano gli americani a volere l’Italia sotto tutela” (Stampa).